di Angelica T. Era una stupenda mattina nella città di Allegropoli e, alle sette in punto, la signora Marcella Pettegolezzi stava accompagnando suo figlio Marco Forzutelli a scuola, mentre lo …
-
-
di Angelica T. Un tempo c’era una città dove adulti e bambini sognavano senza limiti e senza limiti era anche la loro fantasia che li portava a creare con la …
-
di Davide B. La nave prese quota lentamente, quasi impercettibilmente, prima seguendo una rotta verticale e poi inclinandosi con dolcezza e discrezione verso l’orizzonte. Le vele spiegate al vento, la …
-
di Angelica T. C’era una volta, in una piccola città, una ragazza di nome Bella: era stupenda, era alta, snella, aveva gli occhi color verde smeraldo, una carnagione chiara, pelle …
-
di Miriam B. Il Sollievo del perdono C’era silenzio: una calma quiete accarezzava volontariamente l’ambiente circostante e la pace pian piano aveva conquistato tutti. Renzo teneva gli occhi socchiusi nella …
-
di Matteo D.S. Per chi non è svedese o non lo studia i nomi dei mobili di Ikea sembrano strani. Ma in realtà sono di solito sono parole prese dal …
-
di Chiara C.I. Il nuovo anno è iniziato nel peggiore dei modi per i livelli di smog ed inquinamento. L’assenza di piogge, unita al dominio dell’anticiclone nord-africano, ha sicuramente influito …
-
di Ambra C. Nelle acque delle Secche di Vada, a circa 6 miglia dalla costa nel Mar Ligure, giovedì 5 gennaio 2023 è stata rimossa una rete che rappresentava un …
-
di Julian S. Io ero uno studente, proprio come te: studiavo come te, parlavo come te, ridevocome te. Eravamo uguali finché non hanno deciso che eravamo diversi. Mi sonovenuti a …
-
di Aurora F. La Schrenkiella parvula è una pianta appartenente alla famiglia della senape, è molto particolare perché resiste a condizioni che normalmente ucciderebbero la maggior parte delle piante. Vive …