di Angelica T.
Lo spettacolo all’orto botanico “L’incanto di luci” ha affascinato moltissime persone con i suoi spettacoli luminosi e pieni di colori, i suoi maestosi alberi magicamente trasformati per l’occasione e piccole, ma incantevoli, postazioni per scattare fantastiche foto ricordo da portare a casa.
Un tripudio di luci, utilizzate in modi diversi, che incantano i visitatori e che fanno venire voglia di ricominciare nuovamente il percorso appena terminato.
Ogni singolo spettacolo di luce viene simbolicamente presentato da una frase tratta da un famoso libro o da una filastrocca popolare.
La prima attrazione è la Cattedrale di luce, un’atmosfera suggestiva non solo grazie alla lunga prospettiva, ma anche perché si ha la possibilità di camminare in un tunnel composto quasi interamente di luci e, quando vi si entra, ci si perde dentro tutto quel magico brillare.

Proseguendo il percorso si rimane incantati davanti alla Fontana Illuminata dove i colori non mancano, a partire dalle sfumature rosa e rosse fino a quelle blu e verdi. Inoltre, la dolce canzone e il rumore dell’acqua in sottofondo sono molto rilassanti e piacevoli.

Il “campo dei lumi”, un enorme prato dove si vedono centinaia di piccole luci simili a delle lucciole che brillano posate sull’erba e si illuminano a ritmo di una coinvolgente musica.
